Birre alla spina

Altbairish Hell  (Germania) - Stile Lager - 4,9% vol.

Birra chiara vecchia baviera - Craftbeer è prodotta in base ad una ricetta tradizionale con ammostatura per decorazione con metodo moderno, al grado plato di 11,6°, infine fermentata a freddo e affinata per quattro settimane alla temperatura di 1°.

Il 100% del malto chiaro d'orzo estivo bavarese conferisce a questa birra chiara la bella bianca corona di schiuma, il colore giallo oro, come pure un piacevole morbido e leggero gusto di malto che si accorda finemente con il luppolo aromatico dell'Hallertau. 



Herrnbrau Weisbier (Germania) - Stile Weiss - 5,4% vol. 

Birra di frumento con sedimento da lievito, perfetta testimonianza dell'antica tradizione bavarese e inconfondibile prodotto originale di Ingolstadt. Questa raffinata specialità è apprezzata anche da conoscitori di paesi lontani. elicatamente luppolata e fermentata in bottiglia, secondo la buona tradizione birraia, piace per il tipico gusto pieno.



Hibu Trhibù (Italia) - Stile Indian Pale Ale - 6,9% vol. 

La schiuma molto persistente, bianca, fine e cremosa. L’aroma pulito è molto gradevole; sentori floreali e agrumi (pompelmo e arancio). Ottima anche al palato, morbida, molto beverina e scorrevole in bocca senza mai essere sfuggente, carbonazione media ed un corpo medio. L’imbocco di biscotto è seguito da note di pompelmo, bilanciate subito da un amaro intenso elegante, pulito, mai raschiante. Retrogusto intenso e resinoso.



La Chouffe (Belgio) - Stile Belgian Strong Ale - 8,0% vol. 

Presenta una schiuma molto cremosa e molto abbondante, la durata è lunghissima e anche l’aderenza è buona, eccellente  effervescenza. Il profumo è molto complesso e speziato,. note piacevoli e floreali in principio, seguite da sentori di buccia d’arancia, caramello e coriandolo. In bocca è molto forte e decisa. Finale caramellato, dolciastro, di lunga durata. Grande birra di tradizione belga, elegante nell’aspetto, nel gusto e nelle sensazioni che sa regalare.



St. Benoit Ambree (Belgio) - Stile Abbazia - 5,9% vol. 

Questa St Benoit Ambree è uno dei fiori all'occhiello del birrificio Brasserie Du Bocq, nato nel 1858 a Purnode. Oggi rimane uno degli ultimi esempi di birrifici a tradizione familiare con fabbricazione artigianale di birra ad alta fermentazione. Le note fruttate si fondono armoniosamente con la nota dominante di liquirizia e caramello. Il retrogusto amaro è il prodotto di una complessa alchimia tra malti particolari e luppoli pregiati che conferiscono una nota tipica di cioccolato.



Kwak  (Belgio) - Stile Belgian Strong Ale - 8,4% vol. 

La Kwak è una birra eccezionale, molto conosciuta..

La birra è davvero caratteristica: ha un colore ambrato ed all'olfatto si presenta molto profumata con note di spezia e di malto. In bocca è morbida ed avvolgente con un grande equilibrio tra il dolce del malto caramellato e l'amaro finale.